Dopo una settimana infuocata, accesa nella puntata di giovedì scorso dal salvataggio - tra i fischi - di Rita Bellanza da parte di Gianni Morandi, riflettori nuovamente puntati ieri sera sugli otto concorrenti ancora in gara di X Factor.

Un episodio cruciale per il talent show, che ha visto per la prima volta i giovani artisti impegnati nella interpretazione, in diretta, di brani inediti. Un modo per esprimere al meglio il proprio talento.

La sfida ha portato all'eliminazione di Gabriele Esposito, esponente degli "Under Uomini" finito al ballottaggio con Rita Bellanza, senza passare dal "tilt", il voto del pubblico, come era stato chiesto da Fedez.

"La settimana scorsa Rita è stata salvata da un giudice, Gianni Morandi, questa settimana ancora da un giudice. Era più giusto far decidere al pubblico" ha dichiarato il rapper che ha poi abbandonato lo studio in segno di protesta. Dopo qualche ora Fedez, a supporto della sua teoria, ha anche pubblicato un tweet con un'infografica secondo cui il pubblico avrebbe senza alcun dubbio scelto Gabriele.

Si avvicina a grandi passi, dunque, la finalissima in programma dal Forum di Assago il 14 dicembre, quando il padrone di casa - il presentatore Alessandro Cattelan - incoronerà il vincitore.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata