Sta meglio Claudio Golinelli, per tutti il "Gallo", storico bassista di Vasco Rossi che lo scorso 12 settembre è stato sottoposto a un trapianto di fegato.

Il musicista si trovava infatti sul palco a Priverno per un'esibizione al festival rock insieme ad altri musicisti, quando è stato raggiunto da una gazzella dei carabinieri che l'ha portato d'urgenza in ospedale a Bologna per il trapianto.

"Il mio fisico pare stia rispondendo molto bene all’operazione", spiega oggi il Gallo in un'intervista al resto del Carlino. Il musicista spiega di essersi rimesso in piedi già pochi giorni dopo l’intervento e che il ricovero è durato una decina di giorni in tutto. "Non sto più nella pelle per la voglia di tornare sul palco a suonare", ha poi aggiunto.

Per un mesetto però il Gallo dovrà ancora stare a riposo. "Negli anni mi ha sempre sostenuto - ha poi detto a proposito di Vasco - e lo ha fatto anche adesso come un vero fratello". "Lo ha fatto con la sua solita eleganza, telefonando prima a mia moglie per non disturbarmi", ha poi aggiunto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata