Sono state particolarmente apprezzate le due serate musicali proposte ad Abbasanta nel fine settimana per la manifestazione "Tasti bianchi e neri…rassegna pianistica tra Romanticismo e '900" promossa dal Comune in collaborazione con la Scuola civica di musica Guilcier Barigadu.

Moltissimi applausi nella prima giornata per Giuseppe Maggiolo Novella. Pianista solista, compositore, produttore e didatta ha regalato al pubblico in sala quasi un'ora e mezzo di musica proponendo, tra gli altri, brani di Piazzolla, Sakamoto e Morricone.

Applauditissimo nella seconda serata anche il duo pianistico formato da Sonia Segato e Alessia Gallus, che da oltre 15 anni partecipa a rassegne e manifestazioni concertistiche. Hanno proposto brani di Shubert, Brahms e Shumann.

Anche Sonia Segato ed Alessia Gallus all'attività concertistica affiancano l'insegnamento.

Un'esibizione al pianoforte

E proprio su quest'ultimo aspetto hanno puntato Bruno Camera ed Antonello Manca che hanno curato la direzione artistica ed organizzativa della due giorni. Entrambi hanno ricordato l'importanza della scuola civica di musica nel territorio.