Squid Game è la nuova serie dei record di Netflix. 

Con 111 milioni di spettatori, il dramma distopico ha superato Bridgerton diventando il lancio più visto di sempre a meno di quattro settimane dal debutto. Dalla Corea del Sud la serie, al ritmo di continui passaparola, è diventata un successo virale globale scalando le classifiche di Netflix in 94 Paesi e piazzandosi al primo posto.

Un primato che ha mantenuto negli Stati Uniti per 21 giorni consecutivi diventando la prima serie coreana ad arrivare al numero 1 e a mantenere quel posto. Anche in Italia è tra le più viste della piattaforma.

La serie, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, racconta a metà tra Black Mirror e Hunger Games il “gioco” all’ultimo sangue a cui 456 persone, divorate dai debiti, accettano di partecipare. Il premio finale è una cifra astronomica ma potrà metterci le mani solo un giocatore, quello che sopravviverà a tutte le sfide mortali. 

Mentre la Squid Game mania riporta al top la cultura sudcoreana dopo il K-Pop della boy band Bts e l’Oscar “Parasite” di Bong Joon-oh, la seconda stagione, anche se non ufficiale, sembra scontata, così come una probabile candidatura agli Emmy.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata