Un concerto che valorizza la parte strumentale di alcune delle arie d'opera più famose. Dalla Fantasia de La Traviata di Verdi a "Casta Diva" della Norma di Bellini, da "Là ci darem la mano" del Don Giovanni di Mozart a "Una voce poco fa" del barbiere di Siviglia di Rossini. Appuntamento stuzzicante quello proposto domani nella sala Sassu del Conservatorio di Sassari (inizio alle 20.30) per il nuovo appuntamento con "I concerti di Primavera" organizzati dall'associazione Ellipsis.

Il concerto si intitola infatti "Una sera all'opera" e avrà come solista d'eccezione il clarinettista spagnolo Carlos Casanova. 

Il musicista è uno dei clarinettisti più apprezzati a livello europeo. Ha studiato  con  Alfred Prinz (solista dell’Orchestra Filarmonica di Vienna), Walter Seyfarth (Orchestra Filarmonica di Berlino) e con Wolfgang Meyer, col quale ha suonato sia in duetto sia in trio. È membro fondatore dello Stadler Ensemble, dei Solisti dell’Orchestra sinfonica Europea, dei Solisti di Valencia, dell’Ensemble Volatile insieme al violista americano Jesse Levine  e del Valencia String Quartet.

Carlos Casanova è stato clarinetto solista con l’Ensemble Nazionale Spagnolo di Musica Contemporanea, l’Orchestra Sinfonica Europea e l’Orchestra di Stato di Atene. Ha realizzato tournée in tutti i paesi della Comunità Europea. 

© Riproduzione riservata