Un ensemble di cori polifonici per festeggiare il Santo Natale, martedì 26 dicembre alle 19 nella storica chiesa di Santa Maria degli Angeli.

La Polifonica lussurgese Claudio Monteverdi diretta da Barbara Cossu farà gli onori di casa, ospitando il coro femminile “Prendas de Armonias” di Mamoiada diretto da Paola Puggioni quindi il coro “Lorenzo Perosi” di Dorgali diretto da Donato Di Iorio. Il repertorio canoro tipicamente natalizio con brani della tradizione anche in lingua sarda.

Il Concerto di Natale a Santu Lussurgiu è ormai divenuto di respiro nazionale, inserito infatti nel Cartellone di NATIVITAS promosso dalla Feniarco per il periodo Natalizio, che si propone di diffondere un messaggio di pace e di promuovere la valorizzazione del canto nelle sue molteplici forme: classico, moderno, popolare, sacro e profano.

La kermesse musicale è organizzata dalla Polifonica Monteverdi, in collaborazione con Feniarco e Fersaco, con il patrocinio di Regione, Comune, Diocesi di Alghero-Bosa e Parrocchia Santu Lussurgiu.

© Riproduzione riservata