I trattori, alla fine, arriveranno all’Ariston. Sebbene sotto forma di comunicato letto in diretta da Amadeus: «Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l‘estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni – la nota della Rai - Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo».

LA SCALETTA – Anche oggi c’è stato il sorteggio in sala stampa degli abbinamenti tra cantanti e cantanti-presentatori, eccoli nell’ordine di esibizione: Il Tre presentato da Loredana Bertè, Maninni presentato da Alfa, BNKR44 presentati da Fred De Palma, Santi Francesi presentati da Clara, Mr.Rain presentato da Il Volo, Rose Villain presentata da Gazzelle, Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico, Ricchi e poveri presentati da Big Mama, Angelina Mango presentata da Irama, Diodato presentato da The Kolors, Ghali presentato da Mahmood, Negramaro presentati da Emma, Fiorella Mannoia presentata da Annalisa, Sangiovanni presentato da Renga e Nek, La Sad presentati da Geolier.

GLI ASCOLTI – Un successo anche la seconda serata del Festival. La puntata – in onda dalle 21.17 all'1.33 su Rai 1 – è stata vista da 10 milioni 361 mila spettatori, con uno share del 60.1%. La prima parte, dalle 21.17 alle 23.29, è stata vista da 13 milioni 434 mila spettatori, con uno share del 57,6%. La seconda parte, dalle 23.32 all'1.33 è stata vista da 6 milioni 899 mila spettatori, con uno share del 66,2%. Il picco di ascolti è stato registrato alle 21.27 con 15 milioni 236 mila spettatori. Picco di share a mezzanotte e mezza con il 70,1%.

GLI OSPITI – Teresa Mannino sarà alla co-conduzione, tra gli ospiti Russell Crowe con la sua band, Sabrina Ferilli per presentare la serie «Gloria», Edoardo Leo per presentare la fiction «Il clandestino», Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti per i 40 anni di «Terra promessa» e Stefano Massini con Paolo Jannacci  che parleranno di morti sul lavoro. Sul palco Costa Smeralda salirà Bresh, dal Suzuki Stage in Piazza Colombo si esibiranno Paola & Chiara.

© Riproduzione riservata