Si era parlato di uno slittamento delle date rispetto a quanto previsto e, invece, eccole confermate: la 69esima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019.

Cinque, dunque, le serate della prestigiosa kermesse canora, e 24 le canzoni proposte, come da novità di questa edizione, in un'unica gara: non più, dunque, la classica suddivisione fra "campioni" e "nuove proposte" ma solo artisti impegnati a conseguire l'ambita vittoria.

Il sipario del teatro Ariston si alza martedì 5 febbraio con tutti e 24 gli artisti sul palco. Quindi, il giorno successivo, solo 12 delle canzoni in gara e, giovedì 7, le restanti 12.

Venerdì 8 febbraio una serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione "rivisitata" per l'occasione.

Sabato 9 febbraio ancora tutti gli artisti sul palco e, in chiusura, la proclamazione dei vincitori.

Ancora nessuna conferma su conduttori e cantanti in gara, seppur su quest'ultimo punto siano già molte le voci che parlano di nomi del calibro di Massimo Ranieri, Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Max Gazzé, Giusy Ferreri, Ivana Spagna e molti altri.

E se Baglioni decidesse di aprire al "trap" i nomi più gettonati potrebbero essere quelli di Ghali, Sfera Ebbasta e Capo Plaza.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata