San Siro, urlo di Madonna: 'Felice di essere italiana'. Bacio saffico
Milano: una dichiarazione d'amore agli italiani e un bacio lesbo con una ballerina al concerto della starPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una dichiarazione d'amore per l'Italia e per i fan italiani, ricambiata da altrettanta adorazione da parte del pubblico, è venuta da Madonna che, in concerto allo Stadio Meazza di Milano, ha ricordato le sue origini gridando "Grazie a Dio mio padre è italiano". La pop star, avviandosi a concludere un'incalzante scaletta di 23 brani, per uno spettacolo durato due ore, ha ringraziato la folla, spiegando di sentirsi sempre benvenuta nel nostro paese e di aver portato a termine lo show, benchè raffreddata, "grazie all'amore e all'energia che mi date". Non avranno eguagliato i 77 mila fan radunati una settimana fa per gli U2, ma i 55 mila spettatori accorsi a San Siro per la prima delle due date italiane di Madonna hanno superato il record per intensità e partecipazione, risucchiati in uno spettacolo travolgente, più acrobatico che musicale, e dall'impatto visivo difficile da eguagliare.
LA PERFORMANCE Salita sul palco alle 21.25, la Regina del Pop ha fatto la sua comparsa su un trono sopraelevato, posto a centro palco, dando il via senza indugi a uno show frenetico, introdotto da Candy Shop e The Beat Goes On, quando l'artista ha sfilato insieme ai suoi ballerini sopra una Rolls Royce bianca che ha raggiunto la pedana più esterna del palcoscenico. Procedendo con i brani, da Human Nature a Vogue, il palco, racchiuso da numerosi maxischermi, ha rivelato pedane e cavità da cui prendevano vita le coreografie, fino a trasformarsi in un ring di pugilato durante una versione remixata di Die Another Day.
IL SALUTO A MICHAEL JACKSON La signora Ciccone, dall'alto dei suoi 50 anni e dell'indisposizione, si è scatenata sul palco fra salti con la corda, pole dancing, repentini cambi d'abito e coreografie acrobatiche, incalzando la folla e alternando i brani più recenti di Hard Candy a classici come Get Into the Groove, La Isla Bonita o Music. Il pubblico l'ha seguita in una danza irrefrenabile, nonostante la calura di San Siro, fra continue ovazioni e un vero tripudio di grida durante l'omaggio all'amico Michael Jackson, quando uno dei ballerini di Madonna ne ha assunto le sembianze, corredato di guanto, e rievocato le movenze con la celebre moonwalking, la camminata sulla luna.
IL BACIO SAFFICO E poi nuova effusione saffica per Madonna, che al termine del brano Shès Not Me, ha stampato un bacio sulle labbra di una delle sue ballerine. La pop star lo aveva già fatto durante il tour dello scorso anno, per rievocare il famoso bacio con Britney Spears agli Mtv Awards del 2003.