È online il trailer di "Principe Libero", il film biografico su Fabrizio De André diretto da Luca Facchini e interpretato da Luca Marinelli.

Una vera sfida per il 33enne romano, che ha già collezionato un David di Donatello e un Nastro d'argento come miglior attore non protagonista per "Lo chiamavano Jeeg Robot". Ma stavolta dovrà confrontarsi con un mostro sacro: l'amatissimo cantautore genovese, di cui saranno raccontate tutte le tappe principali della vita, dal successo al sequestro in Sardegna.

L'esperimento ha ricevuto l'ok della moglie di De André, Dori Ghezzi, ma è stato criticato dal figlio Cristiano: "Dori fa delle cose, io ne faccio altre. Del film non ho condiviso per nulla il bisogno di farlo. Ci sono io da piccolo, c’è una storia delicata e difficile da raccontare. Non voglio dire che è uno sbaglio, però... Staremo a vedere".

La pellicola, coprodotta da Rai Fiction e Bibi Film e distribuita da Nexo Digital, sarà nei cinema per una proiezione straordinaria i prossimi 23 e 24 gennaio.

A febbraio arriva sul piccolo schermo, su Rai Uno.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata