Il Kontraste Duo, formato da Silvia Puggioni al clarinetto e da Gledis Gjuzi al pianoforte, saranno i protagonisti del concerto in programma domani, martedì 25 luglio alle 21.30, presso la maestosa Basilica di San Gavino, a Porto Torres. E’ il primo appuntamento nella chiesa romanica di Porto Torres, inserito nel ricco cartellone della XVIII stagione concertistica “Musica & Natura”, la manifestazione curata dal direttore artistico Donatella Parodi che ha scelto alcune delle meravigliose location della città, come luoghi culturali della bellezza che si uniscono alla musica.

Dopo il successo de I Mildred, la band che si è esibita sabato scorso ai piedi della suggestiva chiesetta di Balai, e  il concerto dei Sax’Friends, presso il giardino de Le Tenute Li Lioni. Il terzo appuntamento tra le mura antiche della millenaria basilica, uno degli esempi di architettura romanica, luogo di spettacoli e musica per la sua eccezionale acustica.

Sul palcoscenico il Kontraste duo, musicisti professionisti con alle spalle diverse Masterclass con maestri di chiara fama, tra cui Alberto Miodini e Ivan Rabaglia del trio di Parma e Andrea Noferini, primo violoncello dell’orchestra dell’Opera di Roma. Il duo ha vinto il secondo premio al concorso internazionale Małopolska in Polonia. La rassegna musicale Musica & Natura, edizione 2023, presenta un programma con 21 concerti a Porto Torres e tre concerti nello splendido Chiostro di San Francesco ad Alghero.

© Riproduzione riservata