Il palcoscenico è quello del piazzale della chiesetta di San Gavino a Mare, davanti all’incantevole paesaggio della baia di Balai, le luci e le atmosfere sono quelle create da I Mildred, band turritana alternative-rock. Il concerto ha aperto la rassegna musicale della XVIII edizione di Musica & Natura, riscontrando a Porto Torres  un buon successo per la suggestiva postazione e i ritmi incalzanti, che alternano melodia e potenza.

Domani, lunedì 24 luglio, la stagione concertistica, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, si sposta presso il giardino delle Tenute Li Lioni dove, dalle ore 22, il pubblico potrà assistere all’esibizione del quartetto formato dai saxofonisti di formazione classica, ma differente percorso musicale: Edoardo Rosa, Luca Chessa, Sarah Cannoni e Luca Vito Lanza.

Una serata di musica con le più celebri canzoni di jazz, pop e il funky, un viaggio tra i diversi stili da Gershwin a Chick Corea, da Glenn Miller ai Queen. Un vasto repertorio che spazia dalle composizioni originali di autori classici quali Bach, Beethoven e Mozart, ma anche arrangiamenti di brani jazz e blues, per una visione a trecentosessanta gradi del saxofono. 

© Riproduzione riservata