Porto Cervo crocevia di star.

L'una è giovane e amata da milioni di giovanissimi, e l'altra una vera leggenda del cinema italiano.

Sono Annalisa e Gina Lollobrigida che ieri, prima del concerto della nuova stella della canzone italiana, si sono incontrate al Prince in piazza del Principe per un affettuoso saluto.

La grande attrice di Subiaco, in vacanza in Sardegna ospite di Tiziana Rocca e del marito Giulio Base, che recentemente hanno allestito al Forte Village la grande kermesse del cinema Filming Italy Sardegna Festival alla quale hanno partecipato grandi personalità italiane e straniere del grande schermo tra cui Gabriele Muccino, Violante Placido, Paolo Genovose, Josh Artnett, Marisa Tomei e tanti altri, è arrivata a Porto Cervo su invito del Presidente del Consorzio Costa Smeralda Renzo Persico.

Ad accogliere la diva anche i vertici del Consorzio con in testa il direttore generale Massimo Marcialis.

La suggestiva platea di piazzetta Centrale ha accolto Gina Lollobrigida con una standing ovation per il saluto che ha voluto tributarle Annalisa dal palco durante il suo concerto, ospite della rassegna Note d’Estate. E il pubblico ha premiato questa scelta con un affetto ed una gioia davvero sorprendenti.

Annalisa è stata applaudita da una platea variegata, con tantissimi giovani e un pubblico di over 40 che hanno ammirato fin dall’inizio della carriera questa interprete dalle qualità vocali straordinarie e dalla personalità forte e vincente.

Già numerosi suoi successi sono delle hits tra le più ascoltate in assoluto su spotify e i tanti milioni di visualizzazioni su youtube sono indicativi per misurare il gradimento dei fan, una schiera infinita di adolescenti che seguono Annalisa in tutte le tappe delle sue tournée.

A Porto Cervo ha portato il live "Bye Bye tour 2018", un'ora e quaranta di energia e di melodie di straordinario impatto emotivo che hanno esaltato i tantissimi consorziati, turisti e fan che hanno affollato fin dal pomeriggio una location mozzafiato unica al mondo, oggi ancora più bella grazie al restayling dei nuovi locali, primi fra tutti il Nuna ed in Novikov.

Ma la meravigliosa musica di Annalisa ha deliziato anche tutto il fronte del porto vecchio con il pubblico del waterfront e del Pescatore assorto nell'ascolto delle più belle canzoni dell'artista savonese.

Alla fine assalto di centinaia di giovani, adolescenti e fan di tutte le età per un autografo ed una foto ricordo per una serata che resterà impressa nella memoria collettiva di una Porto Cervo sempre più viva ed accogliente.

L.P.
© Riproduzione riservata