Ragazze vincenti. Il migliore repertorio è stato giudicato quello del Lolek Vocal Ensemble, formazione tutta al femminile, diretta da Barbara Agnello, che ha ottenuto anche il secondo premio nella categoria cori giovanili. La doppietta sarda è stata fatta al concorso nazionale "Il Garda in Coro" che si è svolto a Malcesine, in provincia di Verona.

La scelta vincente dell'associazione sassarese è stata quella di portare un repertorio molto vario che rappresentasse al meglio lo spirito eterogeneo e variegato della compagine corale: dalla tradizione inglese al romanticismo ungherese passando per la musica antica di Monteverdi fino ad omaggiare il compositore contemporaneo italiano Mauro Zuccante.

Le ragazze ormai soprannominate "lolekine" hanno confermato la qualità del lavoro svolto, dopo il successo a Sestri Levante dell'anno scorso in un concorso internazionale.

L'associazione Lolek Vocal Ensemble da quest'anno ha anche al suo interno la sezione "voci bianche", che a giugno sarà impegnata in una trasferta a San Remo in cui parteciperà alla rassegna Erio Tripodi e si esibirà nello storico Teatro del Casinò.
© Riproduzione riservata