Parata di vip per il Grand Prix Corallo: appuntamento il 7 luglio ad Alghero
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Parata di vip per la diciottesima edizione del Grand Prix Corallo, evento in programma per sabato 7 luglio (dalle 21) sul mega palco allestito sulla Banchina Dogana nel porto di Alghero.
Con l’occasione personaggi popolari della televisione, del cinema, della musica, dello sport, della cultura e del giornalismo riceveranno il ramo di corallo simbolo della città di Alghero.
Premiati dell’edizione 2018, che sarà presentata da Claudio Lippi e dal giornalista Nicola Nieddu, anima dell’iniziativa, sono lo scrittore Gianrico Carofiglio (premio Letteratura), il vice presidente FIGC Cosimo Sibilia (premio Sport), gli attori Ramon Ibarra (premio Cinema Fiction) e Montse Alcoverro (premio Catalunya). E ancora: premio giornalismo alla trasmissione “Seven” di Sky Tg24; Premio Radio a Radio RAI; premio alla Carriera a Piero Marras; premio speciale a Vittorio Gazale in quanto protagonista, insieme a Piero Marras, del progetto “Storie Liberate”; premio musica alla cantante Belen Thomas; premio per il sociale al progetto Vita da aMare; premio Vanni Sanna ad Alessandro Frau; premio fair play ad Alessio Ambu.
Nel corso della serata sarà svelato anche il vincitore del premio tv intitolato alla memoria di Daniele Piombi, amico di Alghero, che del Grand Prix Corallo è stato l'ispiratore e il conduttore per le prime dieci edizioni. Il gioiello, una collana di corallo realizzata dagli artigiani della Corallina, quest'anno andrà invece alla showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo, protagonista di tante trasmissioni televisive di successo.
Tra gli ospiti anche il cantautore Donato Santoianni e il trombettista Giuseppe Manca.
A decretare i vincitori è una giuria autorevole, formata da giornalisti e produttori televisivi e cinematografici, capeggiata dal presidente Ettore Nuara, già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak.
(Unioneonline/v.l.)