Oristano set di Portobello, la serie tv su Enzo Tortora: in centro scattano i divieti
Dal 22 al 30 ottobre riprese in città, con modifiche alla viabilità. Casting aperti, si cercano maschi tra i 20 e i 70 anniMarco Bellocchio (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ciak, si gira. Per qualche giorno il centro cittadino sarà il set di “Portobello”, attesa serie targata Rai che si ispira al celebre programma televisivo condotto da Enzo Tortora e porterà sullo schermo le vicende giudiziarie che coinvolsero ingiustamente il noto presentatore.
Le riprese, dirette dal noto regista, Marco Bellocchio, e prodotte da Our Films e Kavac Film, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission, faranno tappa nella città di Eleonora dal 22 al 30 ottobre e richiederanno alcune modifiche temporanee alla viabilità per consentire la sosta dei mezzi tecnici e artistici.
Il dirigente della polizia locale, Gianni Uras, ha firmato l’ordinanza che prevede diversi divieti tra il centro storico e l’area retrostante l’ospedale San Martino. Le restrizioni riguarderanno alcuni tratti di via Angioy, via Duomo, vicolo Martignano, via Carmine, via Carlo Meloni e via Emilio Lussu, dove saranno limitati sosta e fermata in alcune fasce orarie, per il tempo strettamente necessario alla registrazione. In via Carmine il 29 e 30 ottobre dalle 8 alle 21 sarà completamente sospesa la circolazione stradale. Il traffico pedonale sarà deviato su percorsi alternativi.
Intanto, sono ancora aperti i casting per partecipare alla serie ambientata negli anni ’80: la produzione è alla ricerca di figure maschili di età compresa tra i 20 e i 70 anni.