Nuovo e conclusivo appuntamento, giovedì 12 aprile a Cagliari (dalle 20.30, Auditorium Comunale), con "Musica tra le righe", rassegna di musica da camera e incontri con il pubblico organizzata dall'associazione culturale Ponticello con il patrocinio della "Fondazione di Sardegna" e della "Fondazione Giuseppe Siotto".

Protagonisti della serata finale due affermati artisti: Gianmaria Melis (violino) e Giulio Biddau (pianoforte). Il duo eseguirà anche musiche di Debussy, Franck e Brahms.

Gianmaria Melis, primo Violino di Spalla della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari dal 2009, ha collaborato in passato con orchestre di primo piano del panorama internazionale risultando vincitore di numerosi concorsi fra cui quelli presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma, la Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari, l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.Ha inoltre partecipato a varie tournée suonando nelle più importanti sale in Europa e negli Stati Uniti.

Giulio Biddau, nato a Cagliari nel 1985, ha all’attivo concerti in tutto il mondo. Nella sua carriera è stato diretto da Lawrence Foster, François-Xavier Roth, Tan Dun, Damian Iorio, Silvia Massarelli, Filippo Maria Bressan. All'attività di solista ha sempre accompagnato la musica da camera, con famosi cantanti e strumentisti, fra cui il mezzo-soprano Monica Bacelli e la violinista Anna Tifu.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata