Montesano: "Mascherina inutile e dannosa, non mi fido dei medici della tv"
La presa di posizione di Enrico MontesanoLe mascherine "ci fanno respirare la nostra anidride carbonica, in aggiunta alle polveri dell'aria inquinata, ma perché se vado da solo in riva al mare o in un parco mi devo mettere la mascherina? E' inutile e dannosa per i miei polmmoni".
Lo dice Enrico Montesano, che domani parteciperà alla manifestazione dei negazionisti e no mask a Roma, in un'intervista alla Stampa.
L'attore però non ci sta a passare per negazionista: "Io credo nel coronavirus, credo che bisogna mantenere una giusta distanza dal nostro vicino perché alitare addosso alle persone è scorretto sotto tutti i punti di vista. Credo che le mascherine vadano portate nei luoghi chiusi, ma all’aperto non credo che ci proteggano dalle polveri sottili, dalle polveri d’amianto e dunque anche dal virus. Attraverso i tessuti passa tutto. Le mascherine sicure al 100% non ci farebbero neppure respirare".
Afferma di credere a medici "come il professor Tarro e il professor Montanari", ma "sarò libero di non fidarmi dei medici scelti dalla tv?".
(Unioneonline/L)