Le mascherine "ci fanno respirare la nostra anidride carbonica, in aggiunta alle polveri dell'aria inquinata, ma perché se vado da solo in riva al mare o in un parco mi devo mettere la mascherina? E' inutile e dannosa per i miei polmmoni".

Lo dice Enrico Montesano, che domani parteciperà alla manifestazione dei negazionisti e no mask a Roma, in un'intervista alla Stampa.

L'attore però non ci sta a passare per negazionista: "Io credo nel coronavirus, credo che bisogna mantenere una giusta distanza dal nostro vicino perché alitare addosso alle persone è scorretto sotto tutti i punti di vista. Credo che le mascherine vadano portate nei luoghi chiusi, ma all’aperto non credo che ci proteggano dalle polveri sottili, dalle polveri d’amianto e dunque anche dal virus. Attraverso i tessuti passa tutto. Le mascherine sicure al 100% non ci farebbero neppure respirare".

Afferma di credere a medici "come il professor Tarro e il professor Montanari", ma "sarò libero di non fidarmi dei medici scelti dalla tv?".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata