Un massaggiatore californiano ha denunciato alla Corte superiore di Los Angeles Kevin Spacey per molestie sessuali, l'ultima di una serie di accuse contro l'attore americano per due volte premiato agli Oscar.

Il fatto risale a due anni fa, quando l'uomo si è recato nella villa di Malibu dell'interprete per offrire i suoi servizi.

Una volta iniziato il massaggio, ha raccontato, Spacey avrebbe preso la sua mano per guidarla verso i propri genitali prima di "tirarlo a sé tentando di baciarlo".

Il massaggiatore avrebbe lasciato la casa con la sua attrezzatura, ma dimenticando nella fretta alcuni teli e dell'olio.

"La condotta di Spacey è stata estrema e oltraggiosa. Ha agito con sprezzante disprezzo per i diritti e i sentimenti del massaggiatore e con deliberata indifferenza rispetto a quanto avrebbe sofferto in seguito", si legge nella denuncia.

L'attore di "American beauty" è sotto indagine negli Stati Uniti e nel Regno Unito dopo che una quindicina di persone lo hanno accusato di abusi sessuali.

In seguito allo scandalo molestie, i produttori di "House of cards" lo hanno estromesso dal cast della serie tv.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata