La più bella voce nera italiana che ricorda un fuoriclasse del blues, soul e jazz, capace di saltare tra le ottave. Sassari e Cagliari sono pronte ad accogliere un concerto di gran classe: Mario Biondi e l'Orchestra Jazz della Sardegna omaggiano Al Jarreau, scomparso due anni fa. Organizzato dall'Associazione Blue Note Orchestra, il doppio concerto si terrà sabato 28 dicembre a Sassari, al Teatro Comunale con inizio alle 20.30, e domenica 29 al Teatro Massimo di Cagliari con inizio sempre alle 20.30.

Il progetto che mette insieme il cantante catanese e l'Orchestra Jazz della Sardegna propone composizioni tratte dal repertorio di Al Jarreau, tra cui "Not Like This" e il classico di Elton John, "Your Song", arrangiati da Pino Jodice per l'occasione.

Anche se il timbro caldo e profondo di Mario Biondi è stato accostato a quello di Barry White, l'artista siciliano è cresciuto studiando anche Al Jarreau. Biondi ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, formatasi attraverso esperienze diversissime: dai cori in chiesa ai turni nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, all'apertura di concerti per artisti del calibro di Ray Charles. Notissimo per i suoi successi personali ed in collaborazione con artisti del calibro di Pino Daniele o gli Earth, Wind & Fire, Biondi ha partecipato a diverse edizioni del festival di Sanremo come ospite, oltre ad aver collaborato con la Walt Disney per il remake de "Gli Aristogatti", dove interpreta due brani della colonna sonora, e per "Rapunzel, l'intreccio della torre", in cui ha doppiato uno dei personaggi.
© Riproduzione riservata