Appuntamento con il grande jazz per il cartellone del Bflat Jazz Festival, la rassegna diretta da Marco Tullio Coco giunta alla sua VIII edizione.

I riflettori saranno puntati sul duo formato da uno dei più celebri trombettisti italiani a livello internazionale, Fabrizio Bosso, e dal pianista virtuoso e dalla grande personalità, Julian Oliver Mazzariello, collaudatissima coppia artistica che si esibirà al Jazz club di Via del Pozzetto questa sera alle 22. 

Bosso, strumentista dalla tecnica scintillante, e Julian Oliver Mazzariello, pianista di grande sensibilità, hanno pubblicato insieme un album dal titolo “Tandem”, che suggella una unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni artistiche.

In 17 anni il loro rapporto di fraterna amicizia nonché l'approccio con la musica totalmente libero dagli schemi hanno accresciuto il sodalizio fino a farli diventare una sola voce.

Nella musica che propongono c'è tutta la loro essenza musicale: un'essenza tangibile e immediata, a testimonianza del fatto che quando i loro strumenti si incrociano a farlo sono anche le loro anime.

Quel che emerge nitidamente tra le note è un'intima complicità esecutiva che si riflette in un rodato interplay capace di sprigionare una notevole energia, tanto nei brani più carichi di brio e groove, quanto nelle ballad.

Ogni concerto del duo Bosso - Mazzariello è dunque un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni immaginifiche, lirismo ed energia pura, che cattura inevitabilmente l'ascoltatore.

L'accesso al concerto sarà mediante green pass e la capienza al 100% dei posti disponibili garantirà il rispetto di tutte le precauzioni sanitarie in vigore per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

L.P.

© Riproduzione riservata