Un gemellaggio fra la Sardegna e la provincia di Verona in nome della musica. Lo ha annunciato Andrea Piras, direttore della scuola civica di musica "Alessandra Saba", con Comune capofila Marrubiu: "I cori polifonici della nostra scuola civica di musica il prossimo luglio si esibiranno a Villa Bartolomea, piccolo paese della provincia di Verona. I nostri 41 coristi saranno ospiti del coro locale, che lo scorso anno venne invece accolto a Baressa".

Il direttore Piras ha aggiunto: "Sarà una bella esperienza per bassi, tenori, soprani e contralti di Pau, Baressa, Gonnoscodina e San Nicolò d'Arcidano, tutti diretti dal maestro Gianluca Frau. Per noi è motivo di grande orgoglio portare il nome della nostra scuola fuori dalla Sardegna. Forse è la prima volta che accade per una scuola civica di musica isolana. Grande merito anche al maestro Frau, che in questi anni ha creato la corale con grande pazienza, umiltà e professionalità".