Attualmente in testa alle classifiche di vendita di Amazon con "Un qualunque posto fuori o dentro di te 2018 Radio Edit", assaggio radiofonico – come lui stesso l'ha definito – del disco di inediti dal titolo "Pelle d'oca e lividi" in uscita in primavera, Gatto Panceri sarà di scena sabato 3 febbraio nell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari (alle 20.30).

La sua presenza nel capoluogo sardo arriva in qualità di "special guest" per celebrare il 20esimo compleanno dalla nascita del "Black Soul Gospel Choir", una tra le formazioni gospel sarde più note e apprezzate a livello italiano.

"E' la prima volta, per me che sono diplomato in chitarra classica, armonia e composizione al Conservatorio di Milano, trovarmi invece a suonare in una così prestigiosa istituzione non da allievo, bensì da protagonista", dichiara soddisfatto Gatto Panceri.

Che aggiunge: "I Black Soul Gospel Choir hanno rielaborato in chiave gospel i miei brani di maggior successo in maniera sublime, convincendomi con l'intensità canora che li contraddistingue a esibirmi con loro. Sarà uno spettacolo coinvolgente e scoppiettante, in cui anch'io mi cimenterò per la prima volta con i grandi classici del miglior gospel internazionale di sempre".

Gatto Panceri è autore di brani di successo per artisti del calibro di Mina, Giorgia e Andrea Bocelli. Per questi ultimi, in particolare, ha scritto l'intramontabile "Vivo per lei", canzone da record con ben 43 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata