Una canzone che parla di mamme, di figli, di attenzione al prossimo e di generosità, e che ha un’anima e voci di casa in Sardegna: "Finalmente è Natale" è il brano lanciato da Cristian Cocco, attore, cantante e inviato oristanese di Striscia la Notizia, e che invita a ricordare, con l'occasione delle prossime festività, chi ha bisogno di aiuto.

Ad accompagnarlo anche Laura Aramu, la 12enne di Assemini vincitrice lo scorso anno del "Cantagiro", e Memo Remigi, storico cantante, compositore e conduttore televisivo. Le tre voci sono poi supportate da una corale di bambini e da una base musicale registrata dal vivo.

"La canzone – spiega Cristian Cocco che, fra le altre cose, è anche interprete nella fiction di successo "L'isola di Pietro" di Gianni Morandi - è un dono a SOS Villaggi dei Bambini, associazione che opera in Italia e che in tanti anni è riuscita a dare aiuto concreto, speranza e serenità a migliaia di bambini e bambine". Tra le varie iniziative la Onlus sostiene il progetto MammaBambino, attivo in 6 città in Italia, e che grazie ad un lavoro con le mamme in difficoltà e i loro bambini permette di evitare la separazione dei piccoli dalla figura genitoriale per loro più importante.

La canzone è divisa in tre strofe, ognuna cantata da una generazione diversa così da unire idealmente grazie alla musica figli, genitori e nonni.

"Chiunque veda questo video – conclude Cocco - capirà che lo spirito dietro la nostra iniziativa è quello di aiutare coloro che proprio nel periodo più bello dell'anno rischiano di rimanere soli, lontani dalla propria famiglia e da chi amano di più. Non permettiamo che alcun bambino nasca per crescere da solo".

GUARDA IL VIDEO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata