Manca più di un mese ma già sono entrate nel vivo le polemiche per il Festiva di Sanremo 2021.

Dopo quella sul pubblico al Teatro Ariston, per cui il direttore artistico Amadeus è stato sul punto di lasciare, ecco il caso Fedez.

Il rapper, marito di Chiara Ferragni, ha pubblicato su Instagram un video in cui canta una canzone per qualche secondo, prima di chiedere al figlio Leone: "Ti è piaciuta?". Il piccolo boccia, ma non è questo il punto.

Il brano cantato da Fedez è "Chiamami per nome", quello che dovrebbe portare a Sanremo. Condizionale d'obbligo, visto che ora il rapper rischia addirittura la squalifica.

La clip è stata cancellata, ma diversi utenti sono riusciti a scaricarla e l'hanno condivisa: "Ora va espulso", tuona il popolo del web.

Secondo il regolamento del Festival, infatti, è vietato diffondere "in tutto o in parte" le canzoni partecipanti a Sanremo 2021. Oltretutto viene specificato ulteriormente che la violazione accertata di questi obblighi comporta la squalifica dei cantanti e della canzone e la loro sostituzione.

Rai e direzione artistica della kermesse si sono attivate per le verifiche e dovrebbero decidere nei prossimi giorni. Ma è difficile che ci si privi di uno dei personaggi più importanti di questo Festival, fortemente voluto da Amadeus.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata