Fedez in versione Babbo Natale: buste da 1000 euro ai lavoratori colpiti dalla crisi
Il rapper ha girato per Milano distribuendo cinque buste da mille euro ciascuna a rappresentanti delle categorie più in difficoltà da CovidFedez ancora una volta campione di solidarietà.
A bordo di una Lmaborghini, e con lo zianetto preso in prestito dal figlio Leone, il rapper ha regalato buste contenenti mille euro ciascuna a cinque fortunate persone, scelte fra le categorie più colpite dalla pandemia.
A selezionarle sono stati proprio i follower dell'artista, attraverso una votazione sui social.
E così, i soldi sono andati a un rider, un senzatetto, un artista, un cameriere e un volontario che lavora a bordo delle ambulanze.
"Il denaro è stato donato dai miei follower sul canale Twitch - ha tenuto a chiarire Fedez su Instagram -, e hanno deciso loro le categorie sociali cui volevamo dare un sostegno, quelle che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all'emergenza coronavirus".
"Ci abbiamo messo tre ore a trovare le persone giuste, ma è stato bello", ha spiegato Fedez riprendendo tutto sul suo canale Twitch.
Ad accompagnarlo in versione "Babbo Natale" il famoso streamer italiano "Panetty".
Il primo pacchetto è andato a una cassiera di un McDrive, poi è stata la volta di una senzatetto quindi di una soccorritrice incontrata in strada mentre aspettava il bus per tornare a casa dopo il turno. Ultimo il fattorino di una società di delivery, che una volta aperto il regalo è tornato indietro per scattarsi un selfie con Fedez.
(Unioneonline/v.l.)