Si aprirà il 15 agosto a Rispescia, in provincia di Grosseto, il tour estivo "De André canta De André - Best of" in cui il figlio di Faber, Cristiano, attinge all'immenso repertorio di papà portando sul palco i più grandi brani già riarrangiati e contenuti nei progetti discografici di grande successo "De André canta De André – Vol. 1" (2009), "De André canta De André – Vol. 2" (2010) e "De André canta De André – Vol. 3" (2017).

Il tour estivo arriva dopo l'interruzione di qualche settimana dall'attività artistica dovuta a un problema alle corde vocali, che ha costretto Cristiano De André a rimandare il tour "Storia di un impiegati" all'autunno 2018.

"De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l'eredità artistica di mio padre - scrive Cristiano De André - caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore".

La seconda tappa del tour estivo è in programma il 17 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo, quindi appuntamenti a Osini (Nuoro, 18 agosto), Castagnole Lanze (Asti, 24 agosto), Ceriale (Savona, 30 agosto), Prato (3 settembre), Bologna (7 settembre).

(Unioneonline/v.l.)

L'EVENTO A DOMUSNOVAS:

© Riproduzione riservata