Giovani danzatori e coreografi cercasi.

E’ l’annuncio della Biennale College di Venezia contenuto nel bando internazionale pubblicato sul sito www.labiennale.org, che scadrà il 14 febbraio.

Due i progetti in campo voluti dalla neo direttrice, la coreografa canadese Marie Chouinard, di cui il pubblico sardo ha apprezzato e applaudito due splendidi lavori, “Henri Michaux-Mouvements” ed “Etude n.1” presentati lo scorso settembre a Cagliari al Teatro Massimo nel corso della trentaquattresima edizione del Festival Internazionale Nuova Danza e della stagione allestita da Sardegna Teatro.

Nel progetto danzatori verranno selezionati 15 partecipanti di età compresa tra 18 e 23 anni che per tre mesi, dal 4 aprile al 26 giugno, saranno impegnati a Venezia in un percorso tra creazione e somatic approach.

Per quanto rigurda invece il progetto legato ai coreografi, ne saranno selezionati 3 e verranno chiamati a dare vita a lavori originali della durata di 12 minuti, che verranno presentati nel corso della undicesima edizione del Festival Internazionale di Danza Contemporanea.

Gli ammessi opereranno nella città lagunare dal 16 maggio al 1 luglio con 7 danzatori di grande esperienza. Il testo integrale del bando è consultabile all’indirizzo www.labiennale.

org/it/college danza/.
© Riproduzione riservata