Dal divano alla Patagonia contro le consuetudini, lo spettacolo "Perito Moreno" arriva a Sassari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal divano alla Patagonia, un viaggio per raccontare e descrivere come si esce dalla routine, come rompere le consuetudini.
Arriva domani a Sassari (alle 20.30, giardini di via Tavolara) “Perito Moreno”, spettacolo con musiche originali di Enzo Favata e testi di Matteo Severgnini e con voce recitante di Daniele Monachella.
Una rappresentazione dalle grandi suggestioni, con la protagonista che, di fronte al ghiacciaio Perito Moreno e all'alba di un giorno nuovo, prende coscienza del suo viaggio che non può essere considerato solo uno spostamento fisico, ma che è anche una trasformazione verso una nuova consapevolezza. Le certezze routinarie creano per lei la situazione del criceto che, in gabbia, corre freneticamente sulla ruota senza arrivare mai da nessuna parte. Il divano-rifugio di casa, compagno di noia giorno dopo giorno, viene finalmente abbandonato insieme a tutti gli oggetti “feticci” ai quali lei si era aggrappata. Come il Perito Moreno, unico ghiacciaio al mondo che, continuando ad avanzare, allo stesso tempo perde pezzi di ghiaccio che si staccano dalle pareti precipitando in acqua, anche la protagonista abbandona parte di sé stessa per abbracciare una nuova visione di sé.
Perito Moreno è un appuntamento previsto nell'ambito del cartellone di EstaTheatrOn, realizzato da MAB Teatro grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del Comune di Sassari e la collaborazione di “Festejando” organizzato da Amerindia Cinema.
(Unioneonline/v.l.)