Sarà un'estate all'insegna del metallo pesante. Un'onda anomala di decibel, per una carrellata di grandissimi dell'heavy metal in arrivo sui palchi della Sardegna.

Si parte il 23 giugno dal Santu Juanne 2017. Il festival, a ingresso gratuito, si terrà in piazza a Thiesi e ospiterà il death melodico degli svedesi Dark Tranquillity, headliner della serata.

Seguirà il 30 giugno l'arrivo dei Dillinger Escape Plan alla Cueva Rock di Quartucciu. Un appuntamento da non perdere quello con la band del New Jersey, che dovrebbe giungere allo scioglimento ufficiale proprio alla fine del tour.

Luglio porterà con sé una bella tempesta di growl. Il primo del mese l'Arena Sant'Elia di Cagliari accoglierà l'alternative dei Lacuna Coil , formazione italiana tra le più apprezzate all'estero. La stessa sera l'Arena ospiterà la leggenda del punk CJ Ramone , oggi solista, con il suo ultimo "American Beauty".

Palate di grind si annunciano per il 21 luglio, con l'arrivo dei Morbid Angel al Solk'n Roll di Sant'Antioco.

La giornata all'insegna del death metal, vedrà avvicendarsi sul palco dell'Arena Fenicia i gruppi italiani IATO , DeathcrusH e Worstenemy , che scalderanno l'atmosfera per la formazione americana simbolo del death.

A chiudere il sestetto heavy, infine, i britannici Venom Inc.

L'ANNUNCIO DI SCABBIA:

© Riproduzione riservata