Cambio di programma ai "Concerti di Primavera" organizzati a Sassari dall'associazione Ellipsis: giovedì 26 nella sala Sassu del Conservatorio ad esibirsi al posto del Concentus Trio sarà il duo composto dal pianista Maurizio Barboro e dal clarinettista Rocco Parisi.

La serata, dal titolo "Fantasie e virtuosismi" (ore 21), propone tra gli altri i "Pezzi Fantastici op.73" di Schumann, il "Preludio in do diesis minore op.45" di Chopin, la sonata in la minore "Arpeggione" di Schubert, la "Fantasia da Concerto su Rigoletto" di Verdi-Bassi.

Rocco Parisi è un innovatore della tecnica strumentale del clarinetto basso. Ha compiuto gli studi musicali in Olanda conseguendo brillantemente il "Getuigschrift" diploma al Rotterdam Conservatorium, laureandosi poi in Italia con il massimo dei voti e la "lode" in discipline musicali all'istituto superiore di studi musicali, conservatorio "G.F. Ghedini" di Cuneo.

Maurizio Barboro si è formato artisticamente sotto la guida della celebre pianista Lya De Barberiis, all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Premiato come solista e in duo pianistico in concorsi pianistici nazionali, ha intrapreso, dal 1980, un'intensa carriera solistica che lo ha visto collaborare con orchestre prestigiose e direttori di provata esperienza in Europa, America e Asia.
© Riproduzione riservata