Raccontare a passi di danza i disturbi di personalità, attraverso uno show unico nel suo genere, frutto di un lungo percorso di autoconsapevolezza e guarigione.

Si intitola "Cherofobia" lo spettacolo di danza che sulle note di Antonio Vivaldi, sabato alle 20.30, accenderà la piazza del Museo del Pane a Borore.

L'evento è ideato e curato dal giovane direttore artistico Alex Salaris, venticinquenne di Borore. Un inno al coraggio di essere felici. "La cherofobia è la paura della felicità -racconta l'artista -, un atteggiamento che porta l'individuo a evitare deliberatamente le esperienze che evocano emozioni positive e gioia. In questo spettacolo cerco di rappresentare tutti i tipi e sottotipi di disturbi di personalità. Partendo da una sorta di show, sulla terrazza che si affaccia sulla piazza di Borore, mi esibirò preceduto dalle mie allieve del primo corso di danza moderna, che annunceranno agli spettatori il coraggio e la sfrontatezza con cui descriverò, danzando sulle note di Vivaldi, il mio disturbo di personalità. Il resto sarà tutto da gustarsi al momento, vi aspetto a braccia aperte e con il cuore in mano".
© Riproduzione riservata