Cristiano Malgioglio senza freni nell’intervista andata in onda questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

Malgioglio ha parlato a lungo della sua esperienza da opinionista del Grande Fratello, una trasmissione che difende a spada tratta: "L'unico problema – ha spiegato - è che dentro questa casa non abbiamo ragazzi che arrivano da Oxford, ci sono ragazzi sopra le righe anche per quanto riguarda il linguaggio. E a quelli che dicono che il grande fratello è trash, rispondo che la nostra vita è trash. In privato siamo tutti trash, basta con questo cazzo di radical chic. Ho conosciuto principesse, gente di grande cultura che quando arriva a casa prende la mortadella con le mani e si fa un panino come fanno i muratori. Certo, poi nella casa sono successe cose imbarazzanti, a partire da Favoloso, o da quello che ha parlato in quel modo del cane. Sono cose che non dovrebbero mai succedere in televisione. Questo programma è visto anche dai giovani, dobbiamo dare l'esempio. Barbara D'Urso si sta sforzando moltissimo, e io sono felice di lavorare con lei".

Nell'intervista Malgioglio ha poi parlato ancora ampiamente di Barbara D'Urso – "una presentatrice con le palle" – di Maria De Filippi – "una numero uno in assoluto" – di Fabio Fazio – "un grande signore che porta grande qualità in tv" – e di Nina Moric - "mi ha fatto rimanere male, l'ho sempre protetta. Lei è scattata contro di me come un puma. E' molto difficile fare l'opinionista".

Al termine della chiacchierata ha quindi rivelato il suo prossimo trasferimento in Irlanda, dettato dall'amore: "A settembre andrò a vivere a Dublino – ha spiegato – perché voglio fare la signora irlandese. Ho un fidanzato là, la storia dura da tanto tempo, qualche anno ormai. Voglio andare a vivere con lui. Poi tornerò in Italia, qui ho i miei affetti, la mia casa. Per ora però la mia idea è questa, voglio allontanarmi dalla tv perché mi piacerebbe fare un programma tutto mio. C'è già una mezza idea, vediamo cosa succede".

Sul tema dell'omofobia grande serenità e un pizzico di humour: "Nei miei confronti non l'ho mai subita, quando andavo a scuola mi mettevo lo smalto rosso, i ragazzi mi prendevano in giro ma non ne fregava niente. Penso che ho fatto diventare ricche tutte le aziende di cosmetici, ho comprato più cosmetici io che Marilyn. Certo, ho avuto più di una storia d'amore bellissima con alcuni personaggi molto celebri. Lo racconterò nel libro che scriverò…e scoppierà uno scandalo".

(Unioneonline/v.l.)