Una trasmissione durata oltre vent'anni, dal 1981 al 2002, e che ha accompagnato i pomeriggi di più di una generazione di piccoli italiani: parliamo di "Bim Bum Bam", storico programma di intrattenimento lanciato da un giovanissimo Paolo Bonolis e che potrebbe presto tornare, come rivelato dal settimanale "Chi".

"Il progetto – specifica il noto magazine - resterebbe ancorato all'idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma".

Dopo il debutto nel 1981 su varie emittenti locali del gruppo Rusconi, Bim Bum Bam l’anno successivo approda su Italia 1, rete che diventa parte del Gruppo Fininvest nel 1983.

Alla guida Paolo Bonolis, che ben presto diviene volto noto e personaggio di riferimento per i più piccoli. Accanto a lui, nelle prime edizioni, anche Licia Colò, e poi Manuela Blanchard e molti altri. Immancabile il celebre pupazzo rosa "Uan".

Il format, ideato da Giancarlo Muratori e realizzato per le cure di Alessandra Valeri Manera (responsabile della tv dei ragazzi delle reti Finivest), ha vinto quattro Telegatti come miglior programma per i ragazzi.

Quello oggi tutti si chiedono è se ad occuparsi del rilancio di Bim Bum Bam sarà proprio lo stesso Bonolis. Difficile saperlo, ma intanto cresce l'attesa, e non solo dei più piccini.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata