Una foto da cui trapela tutto il dolore e il tormento provato, nelle ultime ore, dall'attore Ben Affleck.

Lo scatto, pubblicato su Instagram, ritrae Affleck mentre si reca in un centro di riabilitazione a Malibu, in California, accompagnato dall'ex moglie, l'attrice e produttrice americana Jennifer Garner.

Secondo fonti della stampa internazionale, l'intervento della Garner è stato fondamentale per convincere l'ex marito a tornare in riabilitazione, dove era già stato per abuso d'alcol nel 2001 e nuovamente lo scorso anno.

Affleck è stato condotto alla struttura The Canyon, nella contea di Los Angeles, dove si fermerà per "un periodo di tempo prolungato".

Nei giorni scorsi Affleck era stato fotografato mentre al cancello della sua villa si faceva consegnare birra e buste contenenti presumibilmente altri alcolici. E secondo i giornali scandalistici l'attore avrebbe passato una settimana selvaggia con la modella di Playboy, la 22enne Shauna Sexton, dopo aver rotto con la producer Lindsay Shookus.

Appena un anno fa, proprio dalle sue pagine social, al termine di un percorso di disintossicazione dall’alcol Affleck pubblicava un post traboccante di affetto per i figli avuti dalla Garner, da cui si è separato anche a causa di svariate relazioni extraconiugali . "Voglio vivere la vita in modo completo ed essere il miglior padre che si possa essere – scriveva Affleck - voglio che i miei figli sappiano che non c'è vergogna nel ricevere aiuto quando si ha bisogno, ed essere una fonte di forza per chiunque là fuori necessiti aiuto ma sia spaventato di fare il primo passo".

E pare che proprio nel rispetto dei tre figli avuti da Affleck -Violet di 12 anni, Seraphina di 9, e Samuel di 6 – la Garner abbia scelto di stare accanto all’ex compagno in questo difficile momento.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata