Tre giorni di grande musica grazie al Teatro Lirico di Cagliari che propone, nell'ambito dell'attività musicale estiva 2018, una serata interamente dedicata a Ludwig van Beethoven nell'interpretazione dell'orchestra diretta da Cristiano Del Monte.

Oggi, domani e sabato alle 21, nell'Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari (area adiacente foyer di platea del Teatro Lirico), si tiene il quinto ed ultimo appuntamento di un ciclo concertistico voluto dal Sovrintendente Claudio Orazi che sta circuitando in otto differenti località dell'Isola riscuotendo grande successo tra giovani ed appassionati.

È il nuovo corso della Fondazione cagliaritana che in questi due anni è riuscita a sfondare il tetto degli 8500 abbonati, numeri record che premiano la strategia dell'ex numero uno dell'Arena di Verona.

Il programma della serata propone due celebri sinfonie del geniale compositore tedesco come la Sesta Sinfonia in Fa maggiore op. 86 "Pastorale" e la Settima Sinfonia in La maggiore op. 92.

Il concerto sarà replicato lunedì 30 luglio alle 21 al Teatro Maria Carta di Pula, martedì 31 luglio alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova, mercoledì 1 agosto alle 21 nell'Area Archeologica di "Su Nuraxi" di Barumini e, per chiudere, venerdì 3 agosto alle 21.30 alla Caritas Diocesana di Tortolì.

L.P.
© Riproduzione riservata