Ricco calendario di eventi per i festeggiamenti in onore di San Palmerio a Ghilarza nel mese di luglio.

Tra i nomi di spicco nelle serate organizzate dalla leva del 1983 c’è quello di Arisa, che salirà sul palco in piazza San Palmerio la notte dell’8 luglio.

Per quel che riguarda i festeggiamenti religiosi si inizia il 28 giugno con la celebrazione dei vespri alle 19. Dal 29 giugno al 6 luglio, tutte le sere alle 18,30 sarà celebrata il rosario seguito dalla novena e dalla messa. Il 7 luglio ancora i vespri, mente l’8 luglio le messe saranno alle 7, alle 8,30 e alle 10,30, quest’ultima preceduta dalla processione.

I festeggiamenti civili si aprono il 5 luglio con Ballu sardu e Amistade, la ventunesima rassegna folkloristica ghilarzese. Si esibiranno i gruppi di Ghilarza, Atzara, Orosei, Santulussurgiu, Villanova Monteleone nella serata presentata da Roberto Tangianu. A seguire Fantasias de ballos. Il 6 luglio Le Donatella Dj set (vincitrici dell’Isola dei Famosi), Jonny Dj set dello Zoo di 105, Dj Resident. Il 7 luglio il palco sarà per Diana Puddu, vincitrice di The voice senior.

La sera di lunedì 8 si esibiranno gli allievi della Scuola civica di musica Guilcier Barogadu mentre alle 22.30 sul palco salirà Arisa. Si chiude martedì 9 luglio alle 21,30 con una serata caraibica: salsa, bachata, merengue, reggaeton con i maestri Michel Miranda, Angela Jauregui, Ayonis Lazaro e il gruppo cubano “Tumbao de primera”.

© Riproduzione riservata