La comicità esilarante di Ale e Franz arriva in Sardegna, dopo i grandi successi nei teatri di tutta Italia, con un tour di tre date organizzato da La Via del Collegio diretta da Roberta Cogotti e Toto Alcades.

Debutto domani, giovedì 28 febbraio alle ore 21, al Teatro Massimo di Cagliari con replica venerdì 1 marzo alla stessa ora sempre a Cagliari, mentre a Sassari saranno in scena sabato 2 marzo alle ore 21 al teatro comunale.

I due celebri attori, tra i più amati dal pubblico e protagonisti di tantissime fortunate stagioni di Zelig, proporranno lo spettacolo "Nel nostro piccolo", scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis.

In scena con Ale e Franz anche una band di virtuosi composta da Luigi Schiavone chitarra elettrica/acustica, Fabrizio Palermo basso e voce, Francesco Luppi tastiere e voce, e Marco Orsi batteria

La regia è di Alberto Ferrari.

La piece è un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio di raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano. Ridendo.

Il coraggio di vivere storie non sempre vincenti, la forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l'amore. La gioia della vita. Ridendo ovviamente.

"La risata è il veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi. Nel costruire le tappe di questo percorso - si legge nella presentazione dello spettacolo - ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. E vi racconteremo la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano. L'aria di Milano. Di quegli anni. Ma ridendo sempre! Nel nostro piccolo".

Parola di Ale e Franz. E le risate sono assicurate.

L.P.
© Riproduzione riservata