Addio a Carlo Vanzina, il saluto del fratello Enrico: "Per me eri tutto"
"Per me, Carlo era tutto. Era mio fratello, era il mio migliore amico, era il mio confidente e io il suo, era il mio alter ego nel lavoro".
Con queste parole Enrico Vanzina ha voluto salutare il fratello Carlo, morto a Roma a 67 anni dopo una lunga malattia, dalle colonne de "Il Messaggero".
I funerali del regista e produttore cinematografico si terranno domani alle 11 nella Capitale, nella basilica Santa Maria degli angeli e dei martiri.
"Siamo stati insieme praticamente tutti i giorni della nostra esistenza, prima da piccoli, poi da adolescenti, poi sul lavoro. Carlo è stato il mio passato ed era il mio futuro", ha scritto Enrico.
I due hanno diretto insieme molti film di successo, tra cui "Sapore di mare", "Eccezzziunale... Veramente", e creato il filone dei "cinepanettoni".
Nelle scorse ore moltissimi i messaggi social per Vanzina.
"Senza parole... Ciao Carlo. Ti devo tantissimo", ha scritto su Twitter di Jerry Calà.
"Ciao Carlo, non me lo dovevi fare! Te ne sei andato. Ti devo molto", ha scritto Ezio Greggio.
Massimo Boldi, che ha formato una storica coppia con Cristian De Sica, ha dichiarato che Vanzina ha lanciato "non solo noi, ne ha creati tanti".
"Devo molto a Carlo - racconta De Sica - perché è lui che mi ha scoperto e mi ha dato la possibilità di fare il primo film con lui, 'Sapore di Mare'".
(Unioneonline/F)