È morto a 67 anni il regista Carlo Vanzina
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto a Roma il regista e produttore cinematografico Carlo Vanzina.
A renderlo noto la moglie Lisa e il fratello Enrico con una nota.
"Nella sua amata Roma, dov'era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese", si legge nel comunicato.
Figlio d'arte (il padre era il regista Steno, tra gli autori più importanti della commedia all'italiana), ha creato il filone dei "cinepattoni", nato con il film "Vacanze di Natale" del 1983.
Ha firmato con Enrico pellicole di grande successo, come "Sapore di mare", "Eccezzziunale... Veramente", "Yuppies" e "Sotto il vestito niente".
"La notizia della scomparsa di Carlo Vanzina mi addolora. Il cinema italiano perde un grande regista che ha saputo cogliere con abilità e intelligenza gli aspetti tipici della commedia all'italiana. È stato il signore della commedia all'italiana. Le sue pellicole hanno lasciato il segno e caratterizzato un'epoca. Porgo le mie sincere condoglianze a tutti i suoi familiari e amici", ha commentato il Ministro dei beni e delle attività culturali, Alberto Bonisoli.
(Unioneonline/F)