Tanti auguri a Elisabetta Canalis. La showgirl sarda, nata il 12 settembre 1978 a Sassari, compie 45 anni.

Terminati gli studi al liceo classico Azuni, si trasferisce a Milano e si iscrive alla facoltà di Lingue e letterature straniere. Ma immediato arriva il suo debutto in tv, nel 1999 è una delle vallette nella notte dei Telegatti.

Nello stesso anno viene scelta assieme a Maddalena Corvaglia da “Striscia la Notizia”, il programma che le regala la notorietà. Ancora oggi chiedendo a qualcuno chi siano “LE” veline, la risposta non potrà che essere una: Canalis e Corvaglia. Nel 2002 entrambe poseranno per un calendario di enorme successo.

Poi Eli partecipa a diverse trasmissioni televisive: da Controcampo e Ciao Darwin, da Mai dire martedì al Festivalbar. Anche attrice, ha recitato in fiction, sit com e film, da “Carabinieri” a “Love Bugs” fino a “Natale a New York”. Nel 2011 la partecipazione a Sanremo: lei, Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu affiancano il conduttore Gianni Morandi.

Grande paladina dei diritti degli animali, testimonial e volontaria dell’associazione Peta (People fot Ethical Treatment of Animals).

Elisabetta Canalis ha riempito per anni le pagine dei settimanali di gossip. Nei primi anni 2000 ha avuto una relazione con Christian Vieri, dal 2009 al 2011 è stata fidanzata con George Clooney. Due personaggi non da poco.

Poi ha conosciuto il chirurgo statunitense Brian Perri. I due si sono sposati nel 2014 ad Alghero, nel 2015 è nata a Los Angeles (dove i due risiedevano) la figlia Skyler Eva. Il 3 luglio 2023 i due hanno divorziato.

Di recente la Canalis si è data anche al kick boxing.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata