Diventa "maggiorenne" il contenitore musicale lanciato dall'antico Borgo dei Doria che ha di fatto aperto in Sardegna una nuova via nei festeggiamenti del Lunedì dell'Angelo.

La guest star della giornata della diciottesima Pasquetta in Musica a Castelsardo è la Premiata Forneria Marconi, il gruppo di prog rock più famoso d'Italia e anche all'estero. Lo dimostrano i successi raccolti nel tour mondiale che ha toccato anche Giappone e Americhe.

L'anno scorso la PFM è stata premiata a Londra come "Band internazionale dell'anno" ai Prog Music Awards UK 2018. L'anno precedente è stata inserita alla posizione N. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" dei 100 artisti più importanti del mondo.

La giornata, organizzata da Proloco, Ufficio del Turismo di Castelsardo e Grandieventicastelsardo, inizierà dalle 11 con eventi di arte e musica nel centro storico e in Piazza Nuova. Alle 17.30 in Piazza Nuova il clou: il concerto di Franz Di Cioccio e compagni dal titolo "The very best tour". Ci sarà spazio quindi per le hit della band come "Impressioni di settembre", "Celebration" e "Maestro della voce" giusto per citarne qualcuna. Magari in scaletta inseriranno anche qualche brano dello storico tour fatto con Fabrizio De Andrè.
© Riproduzione riservata