"A casa tutti bene", domani nelle sale il nuovo film di Muccino
Esce domani nelle sale "A casa tutti bene", nuovo film di Gabriele Muccino presentato, con il cast al completo, alla prima serata del Festival di Sanremo.
Sul palco le attrici e gli attori Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli. E, ovviamente, Pierfrancesco Favino, fra i protagonisti del film e sul palco dell'Ariston in veste di applauditissimo presentatore.
Una pellicola molto "alla Muccino", in cui a intrecciarsi sono le vite di personaggi che non sanno bene cosa vogliono dalla vita, fra matrimoni alla deriva e crisi di mezz'età.
"Dicono che la famiglia sia il nostro punto di partenza – spiega Accorsi in una scena del film - poi di fuga e alla fine diventa quello di ritorno".
Un racconto "corale" incentrato sulla storia di una grande famiglia che si riunisce per festeggiare i 50 anni di matrimonio dei nonni nell'isola del Sud Italia dove si sono trasferiti. Dopo la festa, la famiglia è costretta a trattenersi sull'isola più del previsto a causa di una mareggiata, che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Nei due giorni e due notti di convivenza che seguono riemergono le vecchie questioni rimaste in sospeso tra i personaggi, che dovranno "fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine".
Dopo i successi de "L'ultimo bacio" (2001), "Ricordati di me" (2003) e "Baciami ancora" (2010), accanto alle grandi produzioni hollywoodiane di "La ricerca della felicità" e "Sette anime", Muccino torna dunque con un nuovo racconto che ha tutti gli ingredienti per far parlare di sé, e non solo ai botteghini.
GUARDA il trailer: