Turismo, aiuti alle Pmi sarde che vogliono innovare
Possono presentare domanda alberghi, aziende che forniscono servizi di alloggio e di ristorazione, villaggi turistici, agenzie di viaggio e tour operatorPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un bando di Sardegna Ricerche aiuta le micro, piccole e medie imprese del settore turistico con sede nell'Isola a implementare un Piano di innovazione.
Possono presentare domanda alberghi, aziende che forniscono servizi di alloggio e di ristorazione o di noleggio mezzi, villaggi turistici, agenzie di viaggio e tour operator, parchi divertimenti e società che gestiscono stabilimenti balneari: marittimi, lacuali fluviali.
Nel piano sono considerati ammissibili le spese per sistemi di strumenti gestionali informatici per la gestione dei principali processi e attività aziendali.
Le aziende potranno avvalersi di servizi consulenziali a supporto all’innovazione.
Sono invece escluse le spese relative ad assistenza e manutenzione ordinaria e all'abbonamento, allacciamento e ai canoni annui di hosting di server.
Il valore del Piano di innovazione dovrà essere compreso tra 15mila e 150mila euro e verrà finanziato dal contributo per il 50%.
I dettagli nella pagina dei bandi di Sardegna Ricerche.
(Unioneonline/F)