Visita speciale al circolo sardo “Amici Mediterranei” di Arnhem: nella sede dell’associazione, il nuovo console onorario dei Paesi Bassi in Sardegna, Cristina Ricci, è stata accolta dal presidente Mario Agus.

“Con vivo interesse ha ascoltato i racconti sull’emigrazione sarda nei Paesi Bassi e ha avuto il privilegio di conoscere la bella città di Arnhem, capoluogo di provincia della Gheldria” spiega Agus. "Prendo atto che le numerose attività del circolo dei sardi, sostenute anche dall’assessorato al lavoro della Regione Sardegna, costituiscono un prezioso contributo profuso nel tempo a favore dell’integrazione dei sardi nella società nederlandese”, è stato il commento del console Ricci.

Cristina Ricci con la bandiera dei Quattro mori (foto concessa)

In Olanda, su un totale di 35mila italiani, circa 16mila sono sardi e lavorano in gran parte nel settore della gastronomia e della ristorazione. “D’altro canto la Sardegna – aggiunge Agus - rappresenta per i cittadini dei Paesi Bassi una meta turistica sempre più ambita, un territorio appetibile anche sotto il profilo degli investimenti. È auspicabile perciò intensificare le relazioni e creare sempre più opportunità concrete di conoscenza e scambio”.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata