In prima linea a sostegno delle donne che affrontano la malattia del tumore e per diffondere la cultura della prevenzione.

L’associazione Cuore di Donna sarà presente a Sorso per un incontro su salute e prevenzione, una iniziativa in programma martedì 31 ottobre alle ore 18 presso  il Palazzo Baronale. Sarà la dottoressa Rosa Palma Gomez a illustrare il problema e i percorsi di riabilitazione.

Un sostegno alle donne nella cura al tumore e alla lotta alle forme di cancro femminili, in particolare contro quello al seno. La maggioranza di coloro che affrontano cure oncologiche subisce un intervento chirurgico più o meno demolitivo, pertanto è necessario un intervento ricostruttivo per recuperare una integrità fisica.

L’incontro è organizzato dall'associazione Cuore di Donna che da anni opera a supporto delle donne  operate al seno e non, persone che vivono una particolare fase delicata della malattia. L’evento nasce in collaborazione con Impronte di donne e con il patrocinio del Comune di Sorso. 

© Riproduzione riservata