In occasione della giornata della prevenzione del tumore al seno, nella scuola professionale agraria dell’Istituto di Istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Senorbì si è tenuto un incontro con l’insegnante Maria Fois Maglione, che gestisce il Giardino di Lu a Pimentel, e la dottoressa Manuela Neri, ginecologa oncologa dell’ospedale Businco di Cagliari.

È stata l’occasione, per gli studenti dell’agrario, di affrontare il problema dei tumori al seno e all’ovaio attraverso la conoscenza come importante incentivo alla prevenzione.

Nell’incontro è stata posta l’attenzione sull’importanza delle iniziative finalizzate alla prevenzione, che proseguirà con i prossimi incontri che vedranno i ragazzi impegnati nello svolgimento delle lezioni di pratica nel Giardino di Lu, il campo di tulipani realizzato per sostenere la ricerca, formazione e informazione sul tumore ovarico.