Il municipio di Morgongiori illuminato di rosa per la prevenzione sul tumore al seno. Succederà nel paese del Monte Arci il prossimo 1 ottobre.

Il Comune di Morgongiori ha aderito all'iniziativa "Campagna Nastro Rosa" promossa dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro in collaborazione con l'Anci, per sensibilizzare tutte le donne sulla prevenzione del tumore al seno.

Per l'occasione il sindaco di Morgongiori, Renzo Ibba, ha programmato per la notte del 1 ottobre l'illuminazione di rosa della sede comunale.

Il primo cittadino ha spiegato: "La prevenzione contro le patologie tumorali va sempre incentivata e promossa e ciascuno di noi deve fare la propria parte per sostenere la sensibilizzazione della popolazione, perché la salute e il benessere dei cittadini sono un bene essenziale".

Il sindaco Ibba ha chiuso: "Incentivare la ricerca è uno dei traguardi per il quale anche il Comune di Morgongiori vuole dare il suo contributo partecipando ad un evento di sensibilizzazione nazionale".
© Riproduzione riservata