Il progetto è della sezione sarda dell'associazione Alice odv-Endomarch Team Italy. Per sensibilizzare le studentesse degli istituti superiori sassaresi sull'endometriosi verrà realizzato un fumetto da Gabriele Artusio con il supporto di professionisti specializzati nella comunicazione di questa patologia cronica e invalidante che colpisce moltissime donne.

Giovedì 1° giugno alle 18 e alle 21, il Cine Teatro Astra di Sassari ospiterà il doppio spettacolo della commedia di George Feydeau "Il Tacchino" a cura del Gruppo teatrale Crus (Circolo Ricreativo Università di Sassari) che ha deciso di donare parte del ricavato per il progetto.

"Ringrazio il Crus e in particolare il regista dello spettacolo Davide Deiana per aver pensato a noi -commenta Elena Crobu, referente sarda della associazione -. Grazie a questa donazione potremo finalmente dare gambe a un progetto a cui teniamo moltissimo”.

Il fumetto si intitolerà “Endo che…? Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita”.

L'associazione sarà presente a teatro con uno stand: chiunque potrà avvicinarsi e avere materiale sull'endometriosi, chiedere informazioni sulle attività e sull'associazione.