Al Policlinico di Monserrato un nuovo dispositivo wireless per le biopsie al seno
Lo strumento è stato consegnato dall’associazione “Mai più sole”, in rappresentanza della Fondazione TacciaAl Policlinico Duilio Casula biopsie al seno più performanti e mininvasive grazie al nuovo e innovativo dispositivo wireless donato dalla Fondazione Taccia Ets di Rimini.
Lo strumento è stato consegnato al chirurgo senologo dell’Aou di Cagliari Massimo Dessena insieme alla radiologa Carola Politi da Valentina Ligas e Daniela Cadeddu dell’associazione “Mai più sole”, in rappresentanza della Fondazione Taccia, durante una cerimonia al Policlinico Duilio Casula, a cui ha partecipato per la direzione aziendale, il direttore sanitario Gabriele Finco.
Il macchinario di ultima generazione, prodotto dalla BD - Becton Dickinson, grazie al sistema di vuoto assistito, permette alle pazienti della Senologia del Policlinico una migliore esperienza e risultati di alta qualità. Il BD EleVation, dice il dottor Dessena, «ci dà la possibilità di eseguire prelievi multipli evitando di sottoporre la paziente a biopsie ripetute ogni volta che ci troviamo davanti a un sospetto di tumore mammario».
(Unioneonline)